CERTIFICAZIONE ESTERNA LINGUA INGLESE KET

del lunedì, 08 gennaio 2024

Oggetto: CERTIFICAZIONE ESTERNA LINGUA INGLESE KET

Le insegnanti di inglese di Mandello del Lario e Abbadia Lariana propongono agli alunni l’iscrizione ad un corso di potenziamento pomeridiano per la preparazione alla certificazione esterna che prevede un esame da sostenere presso un ente certificatore (Università di Cambridge) riconosciuto a livello ministeriale.  La sede del corso sarà a Mandello del Lario.

Destinatari del corso: gli alunni delle classi terze con un buon profitto in lingua inglese (media 8). Ulteriore criterio di selezione per partecipare al corso sarà un buon giudizio nel comportamento. Il corso sarà a numero chiuso (25 alunni).

La partecipazione al corso implica l’obbligatorietà all’iscrizione all’esame. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 22 alunni.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Febbraio: 07 – 14 – 21 - 28

Marzo:     06 – 13 - 20

Aprile:     10 – 17 - (24 eventuale recupero)

Maggio:   08 - (15  eventuale recupero)

Dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

ESAME

24 maggio 2024. Esame orale al mattino, scritto al pomeriggio. (da confermare)

Le lezioni pomeridiane con un insegnante madrelingua sono gratuite.

Si richiede però l’acquisto di un eserciziario: € 21 circa.

I costi relativi all’esame sono invece i seguenti: iscrizione all'esame + tasse = € 109 + 2.

Le istruzioni per i pagamenti verranno comunicate agli alunni accettati al corso.

Gli interessati sono pregati di stampare e compilare il coupon in calce alla presente da riconsegnare entro e non oltre mercoledì 17 p.v. all'insegnante di inglese.

Il   DIRIGENTE SCOLASTICO

Massimiliano Craia