Progetto EXPO

Il nostro istituto ha partecipato al concorso nazionale indetto dal MIUR “la scuola per EXPO2015 ” con un progetto denominato LARIO FOOD che ha coinvolto tutti i 423 bambini delle due scuole primarie.

expo_pertini

Le classi quinte del plesso Sandro Pertini di Mandello hanno prodotto un elaborato dal titolo “Viaggio tra forme, cibo e colori” in collaborazione con il centro Artiterapie di Lecco.

I prodotti finali delle altre classi sono visualizzabili negli allegati alla pagina.

Kids Creative Lab è il progetto dedicato ai bambini delle
Scuole Primarie d’Italia, promosso da OVS e dalla Collezione Peggy Guggenheim, quest’anno in collaborazione con Padiglione Italia Expo Milano 2015
e con il Patrocinio del Progetto Scuola,Expo Milano 2015.

I lavori dei bambini della scuola Primaria “Sandro Pertini” di Mandello del Lario sono stati pubblicati sul sito http://kidscreativelab.ovs.it e sono qui sotto consultabili: