Saluti e ringraziamenti della dirigente scolastica

Al termine del secondo incarico la dirigente saluta tutta la comunità della scuola

del domenica, 30 agosto 2020

Carissimi alunni. docenti, personale tutto e genitori,

sono trascorsi poco più di sei anni da quando ho varcato la soglia dell'istituto come dirigente al primo incarico. Ricordo bene l'emozione di quel giorno e, ora che mi accingo a lasciare questa scuola, capisco che quell'emozione era più che giustificata perché in tutto questo tempo ho avuto l'onore di essere al servizio di una meravigliosa comunità. Ho imparato moltissimo da ciascuno di voi e vi ringrazio personalmente per tutta l'esperienza che mi avete permesso di accumulare, che porterò con me come bene prezioso.

In questi sei anni sono cambiate molte cose e sappiamo che ci attende un percorso difficile di ripresa dopo l'esperienza dei mesi passati, ma sono certa che il percorso fatto abbia irrobustito la scuola con vigorosi anticorpi che, purtroppo, non potranno combattere il virus, ma le permetteranno certo di rimanere sana: una scuola che insegna e che forma i bambini e i ragazzi, che accoglie e che guida, che sceglie sempre come rispondere alle esigenze del tempo presente per sviluppare un futuro migliore. Una scuola dello Stato e per lo Stato.

Auguro a tutti un buon inizio di anno scolastico

Luisa Zuccoli