PONTI SUL LARIO PASQUA 2018

del venerdì, 09 marzo 2018

Anche quest’anno gli Ambiti distrettuali del territorio hanno partecipato al Bando Regione Lombardia presentando ancora il progetto per il Servizio Copertura Ponti. L’esito è stato positivo per cui questo servizio è stato attivato anche per il biennio 2017/2018.

Il Servizio Ponti è un’attività educativa organizzata per ospitare nel corso di un’intera giornata bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Gli obiettivi del servizio sono i seguenti:

- fornire un servizio di conciliazione alle famiglie nei periodi di chiusura degli istituti scolastici durante il normale anno scolastico (vacanze natalizie, pasquali ed estive);

- offrire un supporto ludico-educativo e un’opportunità di aggregazione e socializzazione ai bambini e ragazzi;

- assicurare momenti di benessere e svago in un ambiente sano e tranquillo, dove sperimentare il piacere di stare insieme, condividere la quotidianità, impegnarsi in laboratori manuali, giocare, senza tralasciare i compiti e lo studio.

Il servizio (nato nell’ambito del finanziamento di progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro e co-finanziato dal Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 2014-2020) sarà totalmente gratuito e comprenderà la merenda, mentre il pranzo sarà al sacco, portato da casa.

Essendo finanziato da un contributo a supporto della conciliazione vita-lavoro, E’ INDISPENSABILE CHE ALMENO UN GENITORE SIA UN LAVORATORE.

Sineresi Cooperativa Sociale, Omnia Language Cooperativa Sociale e Azienda Speciale Retesalute durante il periodo di chiusura delle scuole in occasione delle vacanze pasquali attiveranno 7 sedi sui tre distretti della provincia.

Le famiglie potranno quindi  iscrivere i figli frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo grado presso una delle seguenti sedi:

- Introbio “Scuola primaria G. Cademartori”, via Vittorio Veneto 1, gestita da Omnia Language;

- Mandello “Scuola primaria Pertini”, via Nazario Sauro, gestita da Sineresi;

- Lecco “Scuola primaria N. Sauro” (Germanedo), via alla Chiesa, gestita da Sineresi;

- Lecco “Scuola primaria S. Stefano”, via De Gasperi 18, gestita da Sineresi;

- Bosisio Parini “Scuola primaria statale di Bosisio Parini”, via Andrea Appiani 10, gestita da Sineresi;

- Merate c/o CAG Merate, vicolo Strecciolo 1, gestita da Retesalute;

- ics Cassago Brianza -Cremella  “Scuola primaria Agostino di ippona” gestita da Retesalute.

La scelta della sede non è vincolata al proprio comune di residenza.

I giorni di apertura saranno il 29 - 30 MARZO E 3 APRILE  2018, dalle 8 alle 17.30.

Il servizio sarà attivato con un numero minimo di iscritti, fino ad un massimo di 40.

locandina PONTI SUL LARIO

pieghevole PONTI SUL LARIO Lecco